"L'acqua ha proprietà che, per la maggior parte, la scienza moderna non riesce a spiegare. Tra questi c'è il cambiamento della struttura dell'acqua sotto l'azione di vari fattori esterni. Per confermare questa proprietà dell'acqua, ho studiato le sue strutture e ho scoperto che l'acqua può cambiare le sue proprietà anche in condizioni naturali. Ad esempio, nel periodo che corrisponde al Battesimo di Cristo ortodosso (Epifania)" afferma il biofisico Alexander Stepanov.
Durante i suoi esperimenti, Aleksandr Stepanov registrò cambiamenti anomali nella struttura dell'acqua il giorno prima e il giorno dell'Epifania, il 19 gennaio. Facendo riferimento ai risultati dei suoi esperimenti, lo scienziato ha descritto ciò che accade all'acqua durante questo periodo e ha anche cercato di spiegare la natura del fattore che influisce sull'acqua durante questo periodo.
Gli esperimenti:
Utilizzando il metodo della cromatografia liquida, Alexander Stepanov ha studiato non solo come l'acqua sia influenzata da fattori esterni, ma anche come questo misterioso liquido sia influenzato dalle cosiddette tracce fantasma.
Cosa è successo all'acqua pura che si trovava nello stesso luogo in cui la soluzione con la sostanza medicinale era rimasta per qualche tempo? Secondo Alexander Stepanov, l'acqua pulita del secondo contenitore dopo venti minuti ha acquisito le proprietà di un farmaco, pur non contenendo alcuna sostanza chimica.
La capacità di memoria dell'acqua può essere sfruttata in diversi ambiti. Ad esempio, per curare vari disturbi o per prolungare la vita.
"L'acqua strutturata con la proprietà di un farmaco, quando entra nel corpo, influisce anche sull'acqua al nostro interno. Non dimentichiamo che l'uomo è un essere acquoso, con più del 70% di liquidi al suo interno. Le tracce fantasma dell'acqua possono anche nascondere il segreto dei longevi. Per farlo, è necessario studiare la struttura dell'acqua che bevono", dice Alexander Stepanov.
Lo scienziato ha condotto centinaia di esperimenti in modalità continua, esponendo l'acqua a varie sostanze, cristalli, campi elettrici e magnetici.
La cromatografia mostra questi effetti in linee che corrispondono alle diverse strutture dell'acqua. Secondo Stepanov, la statistica ha dimostrato che queste strutture sono stabili e si ottengono sempre ripetendo l'esperimento.
"Il fattore Epifania esiste".
Alexander Stepanov chiama il fenomeno dei cambiamenti strutturali del liquido in questione "respirazione dell'acqua". L'acqua risponde a determinate influenze esterne con le sue "inalazioni".
- Durante i miei esperimenti ho scoperto che nell'acqua appaiono delle strutture, collegate ad esempio alle fasi lunari o ad altre radiazioni cosmiche. Molti di essi non possono essere rilevati con gli strumenti di cui disponiamo. Tuttavia, queste radiazioni sono registrate dall'acqua", ha spiegato Alexander Stepanov.
Così, lo scienziato è riuscito a determinare che dal 17 al 25 gennaio (a seconda dell'anno di studio), sotto l'influenza di qualche fattore cosmico, si verificano cambiamenti sorprendenti nella struttura dell'acqua della Terra. Stepanov lo ha definito il "fattore battesimo".
- Se osserviamo la cromatografia dei cambiamenti strutturali dell'acqua, da noi ottenuta nel 2012, vedremo che si sono verificati dal 17 al 25 gennaio. Questo carattere di cambiamento delle ampiezze può testimoniare che l'acqua sulla Terra nei giorni specificati è stata ripulita da tutte le informazioni che si sono accumulate in essa nel giro di un anno.
Come si accumulano le informazioni nell'acqua?
Ricordiamo le tracce fantasma, esperimenti condotti da Stepanov. Lo scienziato era convinto che la traccia fantasma fosse l'ambiente in cui ciascuno di noi si trova in un determinato luogo.
Come si forma la traccia fantasma? Secondo Alexander Stepanov, per un certo periodo di tempo il vuoto, di cui è composto lo spazio, ricorda le informazioni su una sostanza o un oggetto (compresa una persona) che si trovava in un determinato punto dello spazio (si veda la teoria del vuoto fisico e dei campi torsionali). Interagendo con il vuoto, l'acqua cambia anche la sua struttura a seconda delle tracce fantasma, che il più delle volte, secondo Stepanov, sono negative.
- Nel 2013, il giorno prima e il giorno dell'Epifania, abbiamo registrato quattro messaggi che hanno influenzato la struttura dell'acqua.
Sotto l'influenza di questi messaggi, l'acqua si è autopulita e le informazioni in essa contenute sono state scaricate. Abbiamo condotto esperimenti per cercare di modificare la struttura dell'acqua in questo periodo con diversi fattori esterni, ma tutte queste strutture sono state distrutte per qualche motivo e l'acqua ha riacquistato il suo stato armonico", ha detto Alexander Stepanov.
Quale potrebbe essere la fonte del fattore battesimale? Alexander Stepanov ha ipotizzato che questo fattore influisca sull'acqua a livello delle onde. Non è ancora possibile registrarlo o misurarlo fisicamente, ma comunque esiste.